Centro Sportivo “ Fun4Fit ” : 0331 - 620544 info@aikidobustoarsizio.it

L’Aikido Kobayashi Busto Arsizio studia e pratica l’aikido secondo gli insegnamenti e la scuola di Hirokazu Kobayashi Shihan, allievo diretto del fondatore dell’aikido O-Sensei Morihei Ueshiba. La direzione tecnica è affidata al Maestro Mauro Terzi e l’impostazione seguita è quella del compianto Maestro Giampietro Savegnago uno dei maggiori esponenti dell’aikido del Maestro Kobayashi in europa.

“Dov’è l’armonia se ho le mani dure, le spalle bloccate e la schiena irrigidita?”

Kobayashi Hirokazu (cit.)

Qui trovate quello che per noi praticanti è l’ Aikido

…. “amare se stessi il proprio corpo e il mondo che ci circonda, crescere mentalmente, essere piu convinti della nostra forza interna…… in poche parole essere delle persone migliori”….

Omar

Aikido vuol dire essere sempre umili positivi sorridenti onesti con tutto ciò che ci circonda anche se le difficoltà della vita sono in agguato, nella difficolta reagire sempre elaborando, trasformando il negativo in azione positiva, assorbendo creando armonia cercando di restare al centro di noi stessi”

Gianluca

“L’Aikido anela sinceramente a comprendere la natura, ad esprimere la gratitudine per i suoi doni meravigliosi, ad immedesimare l’individuo con la natura”

Andrea